Come già anticipato in questo post, l’estate è piena di sagre.
Alla piccola lista che già conoscete, si aggiunge la Fèstra dra Madunina, questo fine settimana (dal 27 al 29) a Romentino, presso la Parrocchia di San Gaudenzio.
Come nella maggior parte delle sagre, un programma di festa “profana” si affianca un programma religioso con molti incontri serali di preghiera che proseguono oltre i tre giorni di divertimento (fino alla messa delle 10.30 il 5 agosto).
Noi ci concentriamo su questi tre giorni a partire da stasera. 😉
Sabato 27, dalle 20 in poi, potrete cenare con un menu tradizionalissimo a base di baniscia, bolliti misti o arrosto con patatine, gorgonzola e gelato. Dalle 21.30 c’è la musica dal vivo con i B-Folk (un nome un programma!)
Domenica si comincia prima, già dal pomeriggio alle 16.30 con la musica di Yogo Beach e la merenda a base di pesciolini fritti. La mia mamma mi racconta sempre di quando, da bambina, dopo essere stata a fare il bagno nell’Agogna si fermava a mangiare i pesciolini fritti in un’osteria lungo la strada. Sentire questa storia mi fa venir voglia di mangiarli! A voi?
Se preferite piatti di terra, il menu della sera (dalle 20.00) prevede ravioli al sugo, grigliata con patatine, gorgonzola e gelato. La serata prosegue con la musica dal vivo della Band Marlau.
Il menu di lunedì 29 è invece tutto giallo: risotto giallo, calamari fritti con patatine oppure arrosto con patatine, gorgonzola e gelato. Suonano i Musica Nova a partire dalle 21.30.
Se volete andare in compagnia e preferite prenotare, potete farlo alla Cartoleria Magnaghi oppure durante la festa stessa presso la cassa.