Di recente una persona che conosco mi ha contattata su facebook chiedendo se conoscessi qualcuno madrelingua inglese per organizzare degli incontri di “conversation”.
In quel momento ho risposto di no. Mi è tornata in mente solo l’insegnante di conversazione del liceo, molto simpatica, ma non ho il suo numero di telefono (se è fra i lettori, la saluto!).
If you build it, they will come (se costruisci verranno) dice una frase famosa, e forse è bastato il pensiero di costruire qualcosa perché è arrivata dopo poco la notizia di una serie di appuntamenti di questo genere al Ristorante La Cascina di Arona.
Si tratta di una versa e propria rassegna dal nome di “Food&Slang” che prevede un appuntamento chiacchieron-gastronomico (mio neologismo, vi piace?) ogni ultima domenica del mese a partire da settembre, alle 19.00.
Ci saranno però due incontri extra: un’anteprima domenica 28 luglio e un inizio di stagione domenica 1° settembre. Poi si rispetterà la regola e ci si troverà il 29 settembre, il 27 ottobre e il 24 novembre.
Il ristorante propone cucina trentina, perciò ci saranno inevitabili incontri di culture: mentre si chiacchiererà con Marissa Frost (californiana e laureata in storia e scienze politiche) si gusterà Hugo, l’aperitivo a base di prosecco e fiori di sambuco tipico della tradizione bolzanina, assieme a prelibatezze del Trentino-Alto Adige.
La partecipazione alla serata costa 25€ ed è obbligatorio prenotarsi per questioni organizzative. Per farlo potete chiamare il numero 0322/48297, il numero 333/3006328 oppure scrivere a iragazzidellacascina@gmail.com
Se (oltre alla mia ex insegnante di inglese) anche chi mi ha chiesto l’informazione sta leggendo questo post, posso dire che sono molto contenta di averti potuto dare una risposta. 🙂