Tutta colpa della Luna!

È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.
Così diceva Shakespeare e mi pare giusto ricordarlo, sopratutto oggi che c’è la luna piena e in questo mese pare sia detta “Luna delle Erbe” perché è il periodo in cui -guardatevi intorno!- le erbe e le piante raggiungono la loro massima crescita e si comincia al raccolta.

Faccio una piccola digressione lunar-contadina-mistico-letteraria 😉 per introdurre il fatto che a Novara nei prossimi giorni ci saranno due appuntamenti con la rassegna “Tutta colpa della Luna”.
Giovedì 25 alle 21.30, ci sarà Flavio Oreglio con “Recital”, uno spettacolo che promette di essere pieno di considerazioni sulla nostra realtà quotidiana, fatte con ironia, musica e molta filosofia.

Il lunedì successivo, 29 luglio, ci sarà invece “Signor G prima e dopo”, con Luca Sandri. Lo spettacolo viene proposto in memoria di Giorgio Gaber, a dieci anni dalla sua scomparsa. Sarà l’occasione per riascoltare testi, racconti e canzoni che il signor G portò alla ribalta fra gli anni Sessanta e Ottanta.
A me Gaber è sempre piaciuto molto e spesso lo ascolto in auto -assieme a Jannacci-, perciò mi sento di consigliarvi uno spettacolo dedicato a lui (o di ascoltarvi qualche canzone, meritano).

Entrambi gli spettacoli saranno nel cortile del Broletto a Novara e il biglietto di ingresso costa per tutti 10€.
Buon divertimento!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment