Siamo a metà luglio e c’è voglia di caldo, musica e divertimento. Che ne dite di una bella meta esotica?
Non disponiamo ancora di un aereo privato per salire tutti su e partire, ma ci attrezziamo per trovare delle buone alternative.
Così, se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna e se noi in Giamaica non possiamo andare, la Giamaica viene da noi.
Dal 19 al 21 luglio torna infatti la seconda edizione di “Nowara one love”, il festival di musica e cultura reggae (finalmente ho imparato come si scrive!) organizzato dal circolo Big Lebowski. Ci saranno musica dal vivo di gruppi sia locali sia italiani e da altre nazioni e anche musica elettronica e come sempre l’ingresso è gratuito per chi ha la tessera del circolo.
Nel titolo del festival (No-War) si trova l’essenza del messaggio di amore, tolleranza e antirazzismo di Bob Marley, il “profeta del reggae” che tutti conosciamo e abbiamo canticchiato almeno una volta.
Ok, voi queste cose le sapete e volete il programma, giusto?
Che impazienti! 🙂
Eccovelo.
Dopo la preview di giovedì 18 con Nico Royale, si comincia ufficialmente venerdì 19, dalle ore 21:00, con il live showcasse di Dabadub sound system (L’Aquila) e Rootical foundation (Milano). Proseguono poi Vito War (Milano) e Novarasta Crew (Novara).
Sabato 20, a partire dalle 18:00 live di Kayamama (Vaese), poi in esclusiva Tako & I Cocci Suoi (Novara) e per finire Rootikalist (Varese) con Strictly Sound (Borgomamero).
Domenica 21, a partire dalle 16:00, Upsetting Station Hi Fi con DasDanji (entrambi dalla zona di Varese), l’intrattenimento dello Spazio Giocoleria di Borgomanero e le percussioni di Gaja Folà. Ci sarà anche la performance teatrale dell’associazione Tekmeké, un bel banchetto organizzato da varie associazioni di volontariato e dell’artigianato autoprodotto.
Buon divertimento!