Freetribe. Libera la musica

Da 10 anni a Oleggio c’è un Indie Rock Festival. E’ il Freetribe e porterà tanta musica, sport e giocoleria alla pista di atletica dal 4 al 7 luglio, a partire dalle 18.

Se si va a curiosare sul sito ufficiale, si legge che Freetribe è un evento ma ancor prima un’associazione “di Promozione Sociale nata con lo scopo di favorire la socializzazione, sostenere l’espressività e la creatività, promuovere l’agio e prevenire il disagio sociale attraverso l’ideazione, l’organizzazione e la realizzazione di progetti ed eventi a carattere musicale, sportivo, artistico, ricreativo e culturale in genere, con particolare attenzione al mondo giovanile”.

Ottimo risultato perciò che si sia arrivati a 10 anni, perché uno degli obiettivi di Freetribe è anche lo sviluppo turistico, ambientale, sociale, storico, artistico del territorio del Comune di Oleggio e un evento così sicuramente attira parecchia gente in zona.
Mi incuriosisce e forse riuscirò ad andare a curiosare. Per intanto prendo nota dei nomi di chi suonerà, sono nomi che in parte conosco in (gran) parte no e sono decisamente buffi (non me ne vogliano) 🙂

Ecco il programma dei concerti.
Il 4 luglio suonano Karenina, Le capre a sonagli, Laika vendetta e Black beat Movement. Il 5 è la volta dei Radical Change, dei Rumor, di The Monkey Weather e di Marta sui Tubi.
Il 6 chiudono invece Nime, Why desperados, The Boneville, Reserved for bored Boyfriends, Sultan Bathery e Wildmen.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment