La mostra di tutte opere fotografiche iscritte nel programma PHOTOCOMICS_13
sarà allestita presso il Centro Culturale La Riseria, in via Conti di Biandrate 11b, nel pomeriggio del 22 e 23 giugno, dalle ore 15,30 alle 19,00.
Sabato 22 giugno alle ore 17,30 saranno premiate le opere prime classificate. Due le giurie incaricate di stabilire le migliori immagini presenti in gara: una “Ufficiale” composta da esponenti della cultura e dell’informazione novarese appositamente scelti per l’occasione ed una “Popolare” costituita da tutti coloro che avranno visionato e segnalato con il classico “mi piace” le opere pubblicate nella pagina facebook, una pagina che nei primi tre giorni di visibilità ha registrato, oltre ogni aspettativa, più di 10.000 visite.
Ricordiamo che fino alle ore 21 di venerdì 21 giugno, sarà possibile votare le opere, per la specifica classifica della “Giuria Popolare”, attraverso la pagina facebook.com/photocomics13.
Terminata la manifestazione le opere in concorso saranno esposte nelle vetrine del centro storico di Novara e pubblicate stabilmente nelle pagine ArchivioFototeca del sito www.lariseria.it.
Cosa è Photocomics?
Per chi non lo conoscesse, Photocomics, approvato e finanziato dall’AGENZIA NAZIONALE GIOVANI all’interno del programma Gioventù in Azione – azione 1.2 Iniziativa Giovani, ha lo scopo di unire in un unico progetto la Promozione della Creatività Giovanile utilizzando le aree Fotografia e Fumetti.
Le Iniziative Giovani offrono ai giovani la possibilità di sviluppare ed esprimere la loro creatività e il loro spirito d’iniziativa. Un gruppo di giovani può ideare e gestire un progetto a livello locale, regionale e nazionale trattando temi e problematiche legati al mondo giovanile e di attualità in Europa. Inoltre, questa Azione secondaria sostiene la messa in rete di progetti simili tra Paesi diversi, per rafforzarne il carattere europeo e moltiplicare la cooperazione e lo scambio di esperienze tra i giovani. Le Iniziative giovani si rivolgono soprattutto a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.