Quante volte avete detto o vi hanno detto “fai un bel respiro”?
In un momento di tensione, quando state per perdere la pazienza, quando c’è da fare una cosa importante e che fa venire le farfalle allo stomaco, prima di andare sott’acqua…
Il tema della respirazione è al centro dell’incontro Respirare bene per stare meglio che si terrà il 14 giugno dalle 19:00 alle 21:00 all’Hotel La Bussola (via Boggiani 54 a Novara) e che sarà tutto dedicato al “respiro consapevole”.
Meglio respiriamo, meglio riusciamo a scogliere (o anche a tenere lontane) le tensioni dal corpo, a ripulirci gradualmente dallo stress e anche ad avere più fiducia in noi. Siamo più rilassati, il corpo è meglio ossigenato e diventa anche più forte e resistente perché si rafforzano le difese immunitarie.
Il respiro è e rappresenta l’alito vitale e molto di come respiriamo dice di noi. Meglio sappiamo gestire il nostro respiro, meglio staremo da tutti i punti di vista e meglio riusciremo anche a padroneggiare i vari aspetti della nostra vita.
Mi incuriosisce il tema di questa serata, condotta da Cristina Piazza che è trainer di Comunicazione e Costellazioni Familiari (si tratta di “irreggimenti” familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e disturbi psichici e fisici e sono state messe a punto da Bert Hellinger), insegna tecniche di Respiro e Meditazione e conduce sessioni individuali e di gruppo.
Pare che l’appuntamento sarà molto pratico. Se vi interessa partecipare occorre prenotarsi perché c’è un numero limitato di posti. Potete telefonare al numero 334/9489614.