Stasera ti racconto… la Vita di Galileo

In tedesco si intitola Leben des Galilei ed è un’opera teatrale di Bertold Brecht degli anni Trenta che racconta della vita di Galileo, facendo rivivere in particolare il processo dell’inquisizione a cui lo scienziato fu sottoposto.
In italiano si intitola “Vita di Galileo” e una particolare versione andrà in scena martedì 4 giugno alle 21 al Teatro Rosmini di Borgomanero. Giovanni Siniscalco ha infatti rivisto e curato l’opera appositamente per gli studenti della IV Liceo Europeo del Don Bosco di Borgomanero che porteranno in scena in sette quadri la vita di Galileo, raccontando certamente dei risultati geniali raggiunti dallo scienziato attraverso l’uso del telescopio, ma mostrando anche l’uomo Galileo che con passione e ingegno ha “varcato le Colonne del Pensiero”.
Un buon esempio per affrontare il futuro e le difficoltà.

L’ingresso è gratuito.

P.S. sono giovanissimi questi attori e vale la pena elencare tutti i loro nomi. Eccoli!
Barbotti Giovanni, Beldì Claudio, Caldi Angelica, Cecconi Carlo Alberto, Cerutti Elisa, Coscia Niccolò, Fonti Alessandra, Lena Lorenzo, Marchi Federica, Miazza Stefano, Pastore Silvia, Solarini Matilde, Vaccaro Camilla, Vaccaro Giusy, Vallero Veronica, Vercellotti Vittorio.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment