Arte in piazza a Cameri

Fino a circa 10 anni fa ho abitato a Cameri e mi ricordo che spesso per le strade e nelle sale del paese venivano allestite le mostre dei pittori cameresi. In effetti in casa ho anche un quadro di uno di questi pittori, vinto alla tombola del centro anziani dove andava mia nonna. Era il primo premio e credo sia stata la prima o unica volta in cui ho vinto qualcosa da qualche parte (la fortuna mi sorriderà altrove).

Tutto questo per dire che per me Cameri ha avuto sempre un che di… artistico.
A confermare la mia idea è arrivato qualche giorno fa un pieghevole di “Arte in piazza – kermesse artistica camerese” che ci sarà in giro per il paese sabato 1 e domenica 2 giugno.

Sabato mattina alle 11, alla biblioteca Civica inaugurerà la mostra “Moto a luogo” con l’installazione dell’artista Vittorio Tonon. La sera alle 18, al Circolo Matteotti inaugura invece l a mostra “Il colore bianco” con opere e installazioni di Eliana Frontini.

Domenica pomeriggio invece, dalle 14 in poi, per le piazze principali e le vie del paese ci saranno mostre e installazioni dedicate al nostro caro Fiume Azzurro -il Ticino per chi fosse forestiero-, ai velieri, alla poesia, alla fotografia.
Insomma, vale la pena di fare una passeggiata.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment