La vita è meravigliosa!

Tra pochi giorni, sabato 18, alle ore 21, al Teatro Rosmini di Borgomanero andrà in scena “La vita è meravigliosa”, il nuovo musical della Compagnia Arcademia ispirato al famoso film omonimo del 1946 diretto da Frank Capra, tratto dal racconto The Greatest Gift, scritto nel 1939 da Philip Van Doren Ster.
Sarà una buona occasione per rivedere una storia speciale, di quelle a lieto fine, fatta di buoni sentimenti e per fare del bene visto che la serata è a scopo benefico a favore del “Gruppo Adozioni India”.
La storia è bellissima. Racconta di George Bailey, nato e cresciuto in una piccola cittadina rurale. Per occuparsi dell’azienda fondata da suo padre rinuncia ai suoi sogni e alle sue aspirazioni. È un uomo buono che aiuta tutti. Quando, per una serie di sfortunate coincidenze, rischia di perdere la propria attività, colto dalla disperazione, la sera della vigilia di Natale (giorno del suo quarantesimo compleanno) è sul punto di suicidarsi, convinto che le persone più vicine a lui starebbero molto meglio se lui non fosse mai nato. In suo soccorso, all’ultimo momento arriva Clarence, un angelo custode che mostrerà a George come sarebbe stato il mondo intorno a lui se non fosse davvero mai nato. George torna a casa felice di riabbracciare i figli e la moglie e a casa lo aspetta un miracolo. Tutti coloro che ha aiutato e sono tanti, si uniscono per una colletta che risolverà tutti i problemi.

Il musical in scena il prossimo sabato, scritto da Antonio Attinà, Andrea Marino, Maurizio Frisone e Augusto Quaretta, è uno spettacolo per sorridere ed emozionarsi tra le vicende dei protagonisti e le canzoni tutte d’autore e in italiano, arrangiate per l’occasione dall’orchestra che accompagnerà dal vivo gli interpreti!
Le canzoni sono state selezionate fra i repertori di alcuni prestigiosi artisti del calibro di Morandi, Ligague, Litfiba, Modugno, Gianni Togni, Ruggeri, Elisa e molti altri.
La Compagnia Arcademia torna al Rosmini dopo 13 anni dal debutto del suo primo spettacolo. Allora andò in scena una fortunata rappresentazione di Grease; seguirono All that Musical, Il Paradiso può attendere, I migliori anni della nostra vita, Angeli con la pistola…”
Una trentina le persone coinvolte tra artisti, musicisti e tecnici.

La serata è organizzata in collaborazione con il “Gruppo Adozioni India Mons. M. Prakasam f.f.l.m.” che dipende dalla “Novara Center ONLUS contro la fame del mondo” di Novara.
L’incasso (il biglietto costa 15€) sarà destinato a sostenere l’attività di questo Gruppo, finalizzata a promuovere “l’adozione a distanza” di bambini, in particolare della regione dell’Andhra Pradesh, nell’India Meridionale. Qui opera Monsignor Moses Prakasam, oggi Vescovo della Diocesi di Nellore che spesso viene in Italia, proprio nel novarese, dove può contare sull’aiuto di molti amici che hanno deciso di condividere la sua missione. Con meno di un euro al giorno, è possibile garantire vitto, alloggio e un’educazione adeguata a questi bambini.

Partecipate numerosi! Vi divertirete e farete del bene!

Per informazioni tel. 0323 883535 – 3355972031 – 0322 340127 – 3271903193 –
www.theatre4you.itwww.arcademia.it.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment