Calice d’Oro

Sono astemia (per lunghe ragioni).
Però mi incuriosisce il mondo del vino e, a dirla tutta, ho anche provato a pigiare l’uva una volta, con un gigantesco palo che girava una enorme vite. Divertente!
Una volta qualcuno mi ha anche spiegato la differenza fra le varie bottiglie, per forma, colore e spessore.

Immagino che la stragrande maggioranza di voi sia nella situazione opposta alla mia, cioè magari non ha mai pigiato l’uva, ma il suo succo lo beve eccome!

Allora penso vi potrà piacere la mattinata di premiazione del Calice d’Oro 2012, domani 7 maggio a Palazzo Avogadro (la camera di commercio) in via degli Avogadro 4 a Novara. Appuntamento dalle 9.30

Il Calice d’Oro dell’Alto Piemonte è un concorso enologico organizzato ogni anno dalla camera di commercio di Novara per valorizzare la produzione enologica dell’Alto Piemonte, ricca di eccellenze ma (ancora) meno nota della cugina monferrina.
Domani mattina saranno premiati i vincitori e consegnati i trofei e i diplomi di merito e si potrà fare (verso le 10,45) una degustazione guidata di una selezione di vini premiati in compagnia di Giuseppe Martelli, di Assoenologi e il presidente del Comitato Nazionale Vini.
Alla fine dell’incontro, verso le 12:45, è previsto un incontro-aperitivo con i produttori.

Sicché, in alto i calici!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment