Le letture golose di maggio

A maggio, sarà la primavera che mette appetito, non mancano gli appuntamenti mangerecci.
In particolare, ci ispirano le “Letture Golose al Museo ‘LCivel” di Casalbeltrame.
Sabato 4 maggio, alle 19, ci sarà una Cena con Delitto a cura della compagnia teatrale novarese “Mentite Spoglie”. Non so se avete mai partecipato, a me è capitato una volta di partecipare a un evento simile organizzato da un’associazione di Milano ed è stato divertente. In una grande sala, con buffet lì a disposizione (era un aperitivo e non una cena come quella proposta in questo caso), gli attori hanno messo in scena un vero e proprio delitto in stile noir e a noi è toccato raccogliere indizi e cercare di capire colpevoli, moventi e false piste. E pensare che nei libri e nei film sembra tutto così facile…

Insomma, è da provare. Fra l’altro chi partecipa alla cena (prenotazione obbligatoria), durante il pomeriggio può entrare al museo con ingresso ridotto.

Domenica 12 maggio, alle 16, sarà presentato il libro “La cucina popolare novarese. Gastronomia, arte, poesia” a cura di Ornella Oglino. Al termine ci sarà un aperitivo in musica in compagnia dell’associazione Musicale Kaya di Biandrate. Presentazione e aperitivo costano 5€ e, anche in questo caso, chi parteciperò potrà entrare al museo con il biglietto ridotto.
La serata sembra molto piacevole e il museo è interessante, un bel tuffo nel passato e un ritorno alle origini.

A giugno ci saranno altri incontri, ma di quelli parliamo più avanti 😉

Show CommentsClose Comments

Leave a comment