Cibo e benessere

Mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi e si dice ancora oggi.
Così come lo stato di salute esercita un impatto profondo sul modo in cui affrontiamo la vita e sul nostro livello di energia (e, direi, vice versa), quel che mangiamo ha una grande influenza sulla nostra esistenza.
Il percorso “cibo e benessere” proposto dall’Associazione Psicologia Utile insegna a prendersi un impegno verso se stessi: aver cura del proprio corpo stabilendo una gentile disciplina di pratiche quotidiane salutari a lungo termine, senza rinunce, ma solo con scelte consapevoli e felici.

In tutti i campi della vita possiamo essere dei ricercatori che cercano risposte, nuovi spunti e verità non tanto universali quanto individuali e sperimentate su di sé.
Se siete dei “ricercatori”, e in particolare lo siete nel campo dell’alimentazione e della salute, vi suoneranno interessanti le “Serate per la salute” proposte dalla dottoressa Barbara Camilli (psicologa ricercatrice e presidente dell’Associazione) e dalla dottoressa Ilaria Crespi (biologa nutrizionista).

Le serate si svolgeranno alla sede dell’Associazione Psicologia Utile in corso Vercelli 55, Novara, la sera dalle 20:30 alle 22:00, secondo questo calendario
2 maggio: cibo e benessere
9 maggio: corpo, anima, mente… e cibo
16 maggio: prima di tutto… la salute
23 maggio: cervello cerebrale… cervello intestinale
30 maggio: se vuoi… puoi

Se siete interessati, sappiate che è obbligatorio prenotarsi e che ogni incontro ha il costo di 20€, ma se partecipate in coppia il totale è 35€.
Per chi acquista l’intero corso, c’è uno sconto del 20%.
Per informazioni potete scrivere a info@psicologia-utile.it o chiamare il numero 334/3387343

Show CommentsClose Comments

Leave a comment