Corso di educazione alimentare

Quando mangiamo bene siamo più felici? Direi di sì!
Ci sentiamo meglio, più in forze e decisamente di umore migliore. Una buona alimentazione, equilibrata, varia, giusta (e gustosa) tiene lontano le malattie e fa vivere più a lungo e in salute.
I medici dicono che siamo fatti per vivere almeno fino a 150 anni, tutto sta nel “tenersi nel modo giusto”.

Allora, se volte scoprire i “segreti” del cibo e fare un passo in avanti verso una gioiosa longevità, non perdetevi il corso gratuito di educazione e conoscenza alimentare che è appena iniziato a Novara. Il corso è promosso dall’Unione tutela consumatori e dalla dalla facoltà di farmacia dell’Università Avogadro.
Due incontri sono già passati, ma ce ne sono altri quattro fra aprile e maggio. Si svolgono tutti nell’Aula Magna dell’Istituto Nervi in via San Bernardino da Siena 10, dalle 18 alle 20, il 18 aprile e poi il 2, il 9 e il 16 maggio.

Alla presenza dei professori Maria Giovanna Martinotti e Aldo Martelli, del naturopata Claudio Benedet, del professor Federico D’Andrea, del professor Mauro Brugnani e del professor Claudio Molinari, si parlerà di probiotici, alimenti e farmaci, alimentazione vegetariana, dieta come prevenzione delle malattie degenerative, alimentazione al femminile e metabolismo.
Ai partecipanti verrà distribuita una brochure sugli alimenti e un attestato di partecipazione.

Pronti a vivere fino a 150 anni? 🙂

Show CommentsClose Comments

Leave a comment