Impariamo il nuares

Siete mai stati sul sito Nuares.it?
Io sono iscritta alla pagina facebook e mi piace vedere come questo gruppo di appassionati dell’idioma nostrano si impegna nel mantenere viva la tradizione e nel diffonderla alle nuove (e non solo) generazioni.

Se anche voi volete imparare il dialetto novarese (magari per partecipare poi agli incontri “Ciciaruma un cicin”), potette seguire le lezioni che ci saranno ogni settimana da qui a giugno.
Il corso è organizzato dall’Academia dal Rison, assieme a Nuares.it alla Ca dë Studi Piemontèis, e alla Gioventura Piemontèisa. Si parlerà di dialetto e in dialetto novarese e ci occuperà anche di letteratura a partire da quella Novarese ma dando un’occhiata anche a quella di altre zone e parlate.
Gli incontri saranno alla biblioteca di Novara in corso Cavallotti 6 dalle 16,45 alle 18,45 in queste date: 16 e 24 aprile, 8, 15, 22 e 29 maggio, 5 e 12 giugno.
Ci si iscrive a ogni lezione versando una quota libera, perciò nessun problema se avete saltato al prima lezione il 10 aprile.
Il corso termina il 12 giugno con la 5a edizione del “Premi Lantarnin – Alla ricerca di Autori in erba”, un concorso di poesia e prosa riservato agli iscritti ai corsi dell’Accademia del Rison.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment