Di tavola in tavola

Lo scorso weekend, in centro a Novara, si è tenuto il mercato europeo e così i viali alberati e le piazze si sono riempiti di bancarelle che vendevano oggetti ma anche tanto e tanto cibo. Inevitabile pensare di improvvisare una cena da asporto prendendo il primo a uno stand italiano, il secondo a uno stand tedesco e il dolce a uno stand belga. Ne è uscita una deliziosa cenetta interculturale.

Le cene interculturali itineranti “Di tavola in tavola” nascono da un concetto simile: non tanto quello di mescolare un piatto di una nazione con quello di un altro, quanto il fatto di proporre tipicità del mondo per unire le culture a partire dalla tavola.
La prossima cena interculturale, organizzata dall’associazione Abacashì, sarà sabato 13 aprile 2013 alle 20.00 all’Oratorio Femminile di Trecate (via Battisti nr. 2).
Nel piatto squisitezze indo-pakistante: pakora, ovvero frittelle di verdure miste con farina di ceci e spezie; curma, cioè stufato di carne spezzato; pulao, ossia riso basmati con mandorle e uvetta; per finire gulab jamun, un dolce tradizionale con sciroppo.

Per restare nella giusta atmosfera, durante la serata ci sarà la possibilità di fare un tatuaggio all’henné secondo la tradizione pakistana.

La quota di partecipazione alla serata è di 15€.
Se siete interessati alla cena, dovete prenotare entro mercoledì 10 aprile telefonando al numero 327/2571561, scrivendo a cucina@abacashi.it o recandovi presso la “Bottega del Mondo” (a Trecate è in via Cassano 7).

N.B. La serata sarà rimandata nel caso non si raggiungano i 30 partecipanti.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment