Primavera a… La Canonica

Al Centro Culturale d’Arte La Canonica la primavera porta tre interessanti appuntamenti, tutti alle 17:45.
Il primo appuntamento, in programma lunedì 11 marzo, ci porterà nell’affascinante mondo della grafica computerizzata, ripercorrendo la strada ‘Dal cartaceo al Graphic Computer’.
Ve lo consiglio.
Una volta, sapete, quando si doveva andare in stampa con un giornale o una rivista si passavano lunghe ore in tipografia. C’erano delle ragazze che battevano gli articoli a macchina e poi li inviavano a una macchina che faceva uscire delle pellicole che i tipografi componevano una vicino all’altra per formare la pagina. Roba antidiluviana, direte voi. Non tanto, non è passato così tanto tempo. Comunque, per chi come me ha passato una vita nel campo della comunicazione, nessun rimpianto ma ogni giorno mi meraviglio di cosa si possa fare con un computer. Oggi è tutto molto più semplice e al tempo stesso fantastico.

Lunedì 8 aprile, La Canonica vi accompagnerà alla scoperta di Villa Picchetta, da residenza nobiliare a sede del Parco Naturale della Valle del Ticino. Questa Villa si trova immersa nella campagna. Ci si arriva da Cameri, attraverso una strada stretta ma asfaltata. Quasi non la si vede da fuori, per via del muro che ne delimita il cortile. È un luogo riservato, che si lascia scoprire. Si vedono ancora parte degli affreschi che la adornavano. Oggi ospita gli uffici del Parco Naturale della Valle del Ticino e rappresenta il punto di partenza per escursioni a piedi e a cavallo.

Lunedì 13 maggio è la volta di ‘Episodi e immagini degli Angeli visti da artisti famosi’.
Voi da che parte state? Siete tra quelli che si raccomandano al loro Angelo Custode prima di fare qualche cosa d’importante o tra quelli che liquidano tutto con un sorrisetto ironico? In fondo non è molto importante! Potete stare dalla parte che vi sembra più giusta per voi, ma io una capatina a questa conferenza la farei. Non si sa mai che possiate aver una sorpresa!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment