Lupo Alberto in Silver, 35 anni da Lupo

Buon compleanno Alberto!!!!!
Quest’anno Lupo Alberto e la “sua” folle fattoria compiono 35 anni e in onore di questo evento a Casafrancoli in Ghemme è stata allestita un’imperdibile mostra in cui sarà possibile ammirare l’estro del vignettista autore di questo incredibile personaggio amato da molte generazioni!

Cos’è
La mostra intitolata “Lupo Alberto in Silver, 35 anni da Lupo” celebra il compleanno dell’eroe della fattoria MacKenzie e dei suoi abitanti ideati da Guido Silvestri, in arte Silver.
L’esposizione, che sarà possibile visitare fino al 2 aprile, è divisa in 5 sezioni. Nella prima viene presentato il papà di Alberto, nella seconda -che non può non strappare un sorriso- viene introdotta la fattoria McKenzi e i suoi personaggi come ad esempio l’inseparabile amico di Alberto, Enrico la Talpa, che si ostina a chiamare il povero lupo “Beppe; il nemico giurato Mosè, temuto guardiano della fattoria, e la saggia Marta, la fidanzata di Alberto ossessionata dal matrimonio… Appena terminata la carrellata di personaggi si passa alle divertenti strisce e tavole tra le quali è possibile ammirarne 20 originali! La terza sezione è dedicata a “Libri e riviste” ed è qui che si comprende l’influenza che questo personaggio ha avuto nei suoi 35 anni di storia. Proseguendo si passa a una sezione intitolata “Tutto il resto” anche qui diversi pannelli (50 in totale nella mostra) illustrano il merchandising, le figurine e tanto altro. Si conclude con una piccola parte finale dedicata a “Oltre il lupo”.
E’ possibile visitare questa mostra a ingresso libero tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Inoltre per chi non conoscesse Casafrancoli sarà un ottima occasione per concedersi una degustazione e acquistare grappe, distillati, liquori e vini di qualità.

Perché partecipare
Si tratta di una mostra molto carina e divertente allestita in un contesto splendido.

Ideale per…
Per tutti adulti, giovani e bambini chiunque può apprezzare il sobrio umorismo della grande “famiglia” del lupo blu più simpatico del pianeta!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment