Dolcelete + Solenite

Sabato 19 gennaio, dalle ore 22:00, presso il Circolo ARCI Big Lebowski, concerto live dei DOLCELETE.
Opening act: SOLENITE live e dopo il live “California Slou Remix”. Ingresso gratuito, ovviamente con tessera ARCI.

Cos’è
I Dolcelete sono un gruppo di cantautori nato nel 1999 dalla collaborazione tra Marcello Moretta, Simone Menicacci e François Quadrati.
Nonostante abbiano scelto la via più tortuosa in campo musicale (è molto difficile farsi strada con i propri testi e la propria musica) hanno avuto molti riconoscimenti, tra i quali il la partecipazione alla finale nazionale del Biellafestival nel 2008, la finale nazionale di Myricanto, a Terni e la finale nazionale del DB Music Zone, a Narni), senza simenticare che sono arrivatia anche a fate da gruppo spalla della data italiana degli Intillimani a Vigevano.
Vincitori del primo premio della critica, con una settimana di tournée a Hildesheim Germania, al Concorso Spazio Musica Pavia, hanno partecipato anche all’Accademia di San Remo. Il primo album dei Dolcelete, “Il sogno più strano”, è uscito nel 2010 e i passaggi in radio ormai non si contano più, insomma, si può dire che la scelta di scrivere i propri testi ed emozionare con la musica abbia dato i suoi frutti.
Per altre info www.dolcelete.it

Perché partecipare
Per rendersi conto che la musica è poesia, perchè, come racconta il gruppo, “Il dolcelete è per noi il dolce lasciarsi trasportare dall’ emozione della musica. E suscitare emozioni in chi ci ascolta è quello che cerchiamo di fare da dieci anni a queste parte.” Quindi… perchè no?

Ideale per…
Una serata di poesia, musica e divertimento in buona compagnia.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment