Natale, Natale e ancora Natale!

Per chi ama l’atmosfera di questo periodo e non vuole perdersi neanche un appuntamento legato all’atteso giorno ecco a voi un’altra carrellata di eventi.

Cos’è
Giornate e iniziative legate al Natale nella Provincia di Novara…..soprattutto mercatini!
Il 15 e 16 dicembre nella splendida cornice del Castello Visconteo di Galliate, arriva il mercatino natalizio con tante idee regalo, animazione, incontri con Babbo Natale e mostre!
Sempre il weekend del 15 e 16 in piazza Gramsci a Novara, il Comune organizza una manifestazione chiamata Sulla via delle renne… aspettando il Natale. Si tratta di un evento tematico natalizio a cui parteciperanno espositori selezionati di qualità, hobbisti, artigiani, scultori e pittori. Ci saranno stand enogastronomici, caldarroste e zucchero filato. Babbo Natale raccoglierà le letterine dei bambini, mentre alcuni artisti di strada intratterranno il pubblico mostrando il loro talento e infine la musica e le luci faranno il resto!

Se poi volete vedere Novara con gli occhi di un turista, dovete assolutamente salire sul trenino addobbato a festa che girerà per le vie principali della centro città nei weekend di sabato e domenica 15-16 e 22-23 partendo da Piazza Cavour!
Chi ha fatto un giro in città negli ultimi giorni avrà notato in piazza martiri il tradizionale Mercatino della Solidarietà, potrete visitarlo fino al 23 dicembre.

Domenica 16 dicembre mercatini natalizi e monumenti aperti a Casalino. Oltre che passeggiare tra le bancarelle di hobbistica, artigianato e antiquariato, potrete fare un “tuffo” nella cultura del territorio visitando i monumenti con l’ausilio di una guida.

Tante le iniziative proposte dal comune di Borgomanero. Sabato 15 e domenica 16 mercatini e animazioni natalizie, sabato 22 concerto di Natale, domenica 23 Mercatino Straordinario di Natale e Mercatino della Roba Vegia. Per la sera della vigilia inoltre, in frazione Santa Cristina dalle 22:00, tradizionale Presepe Vivente, mentre dopo mezzanotte la proloco vi aspetta per la consueta cioccolata calda.
Tra i numerosi eventi proposti dal Comune di Arona, sabato 22 al circo Clap, si potrà assistere liberamente all’esibizione degli allievi del Circo Parkour Breakdance con laboratori aperti per chi volesse ricevere informazioni e una merenda per tutti i bambini presenti!

Perché partecipare
Per ricercare e vivere piccoli momenti magici nella quotidianità e per trovare un’idea artigianale e originale per vostro Natale!

Ideale per…
Tutti, grandi e piccini amanti del Natale

Fonte Flickr album Kurverwaltung Meran

Show CommentsClose Comments

Leave a comment