Concerto tributo a Lucio Dalla

A poco più di 10 mesi dalla scomparsa di Lucio Dalla e a poco più di 7 dal terremoto in Emilia-Romagna, Oleggio dedica una serata a entrambi unendo la musica alla solidarietà e alle sembra buone occasioni di scambiarsi gli auguri di Natale.

Cos’è
Il “Concerto tributo a Lucio Dalla” è un evento di solidarietà organizzato dall’associazione “Noi, nati nei mitici anni ’60” e si svolgerà il 15 dicembre 2012 alle 20:30 al Teatro Civico di Oleggio. Sul palco si esibirà il gruppo ferrarese Contro Canto e l’intero ricavato della serata sarà devoluto a favore del comune terremotato di Mirabello (Ferrara) e delle povertà oleggesi. Canterà Fulvio Bertolino, accompagnato da Stefano Pavani (chitarre e cori), Nicola Morali (pianoforte e tastiere), Roberto Manuzzi (sax clarinetto, tastiere), Olimpo Forti (basso elettrico) e Stefano Peretto (batteria).

Perché partecipare
Sarà una serata di ottima musica che tutti abbiamo cantato almeno una volta nella vita.
Lucio Dalla era noto, oltre che per i suoi grandi successi musicali, anche per il fatto di avere a cuore la situazione delle persone più disagiate della sua città, Bologna. Sono diventati famosi i suoi pranzi di Natale con i senzatetto, perciò unire il ricordo della sua musica a un’iniziativa di solidarietà di questo tipo sembra proprio una soluzione riuscita.

Ideale per…
…chi ama la musica di Lucio Dalla, chi vuole dare un contributo alla rinascita dei luoghi del recente terremoto, chi è sensibile alle situazioni di disagio della porta accanto.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment