Il Tenco a Novara

ATTENZIONE ATTENZIONE! Arriva un big evento a Novara!
Per 28 anni la città che ha ospitato questo avvenimento annuale è stata Sanremo. Questo è il primo anno che la serata finale dove viene consegnato il prestigioso premio di cui stiamo parlando “emigra” e il grande onore è stato concesso alla NOSTRA città!

Cos’è
Stiamo parlando del Premio Tenco, la rassegna della canzone d’autore intitolata al grande cantautore italiano Luigi Tenco morto suicida nel 1967.
Novara si è preparata ad ospitare il grande evento con un programma fittissimo che comincerà giovedì 6 dicembre e terminerà con la serata più attesa, sabato 8 dicembre presso il Teatro Coccia, dove ci sarà la consegna delle Targhe Tenco e l’esibizione dei vincitori.
I vincitori delle prestigiose targhe sono stati scelti lo scorso ottobre non dal Club Tenco ma da una giuria di più di 200 giornalisti (la più ampia e rappresentativa in Italia in campo musicale).
A partire dalle 21:00 di sabato potrete assistere alla cerimonia di consegna delle Targhe e l’esibizione dei cinque vincitori: Afterhours e Zibba & Almalibre (ex aequo nella sezione “Album dell’anno” rispettivamente con “Padania” e “Come il suono dei passi sulla neve”), Enzo Avitabile (album in dialetto con “Black tarantella”), Colapesce (miglior esordio discografico con “Un meraviglioso declino”) e Francesco Baccini (miglior interprete con “Baccini canta Tenco”).
Nella serata finale saranno presenti anche importati ospiti come Samuele Bersani, Lella Costa e altri big della canzone e dello spettacolo a sorpresa. Per informazioni sui biglietti contattate direttamente il Teatro Coccia tramite il sito < href="http://www.fondazioneteatrococcia.it"target="blank">www.fondazioneteatrococcia.it.
Potrete inoltre consultare il programma completo e scegliere di partecipare a uno o più eventi a ingresso libero che animeranno vari angoli della nostra città nelle giornate di giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8. Tra i tanti momenti ci saranno presentazioni editoriali, concerti, spettacoli, mostre e proiezioni.
Il programma completo è disponibile sui sito del Club Tenco, storico organizzatore dell’evento, quest’anno in collaborazione con il Comune di Novara e la Fondazione Teatro Coccia.

Perché partecipare
Perché credo che molti saranno d’accordo nel riconoscere la qualità della canzone d’autore. Bene, questa settimana questa qualità arriva nella nostra città e insieme a lei una serie di eventi, manifestazioni e personaggi che animeranno le nostre strade per tre allegri giorni, facciamo onore all’onore che c’è stato fatto!

Ideale per
Escludendo

Show CommentsClose Comments

Leave a comment