Reprise & Rewise

Se capitate dalle parti di Baluardo Lamarmora non perdete l’occasione di visitare REPRISE & REVISE, dal 24 novembre al 23 dicembre 2012, una mostra aperta al pubblico gratuitamente il venerdì e il sabato, dalle ore 16.30 alle19.30, o se preferite su appuntamento. Io non me la sono fatta scappare, ero presente già al vernissage, al quale ho partecipato grazie al contatto con i dj che hanno suonato durante la serata e vi posso assicurare che ne vale la pena!

Cos’è
REPRISE & REVISE Works by MR. SOTS & dnsart
è una mostra a cura di Emiliana Biondi e Riccardo Casari.
La curatrice Emiliana spiega che non esistono confini ben definiti nei lavori di Mr. SOTS e dnsart; entrambi sviluppano ed elaborano un progetto su più livelli, sperimentano in modo sempre nuovo e ossessivo soggetti, tecniche, materiali, con soluzioni formali e cromatiche irripetibili e originali.
Mr. SOTS si aggira per discariche e tra i cassonetti recupera flaconi di plastica, bidoni; dnsart, per strada, raccoglie vari pezzi caduti da tir e automobili. A questo punto entrano in gioco l’ironia dissacratoria, l’abilità tecnica e la creatività che trasformano materiali poveri e inconsueti in veri e propri oggetti d’arte. Prendono forma “potenziali personaggi post industriali”, creature un po’ kafkiane e totemiche con un pizzico di ribaltamento manga.
Lo spazio espositivo è un ambiente giovane e frizzante, ricco di opere originali e di arte. L’inaugurazione è stata una festa con il dj set di ALTERNATIVE RELOAD che è partita all’ora dell’aperitivo con una grande affluenza di pubblico.


Perché partecipare

Sicuramente un’ottima occasione per apprezzare uno stile artistico nuovo e assolutamente originale. Un modo per lasciarsi trasportare in un mondo colorato ed esotico, sicuramente unico.

Ideale per…
Chi cerca il contatto con un mondo colorato ed originale, fatto di arte e riciclo, creatività e manualità, ma anche per conoscere uno spazio espositivo giovane e frizzante.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment