Il Civico Istituto Musicale BRERA di Novara presenterà Sabato 1 dicembre 2012 alle ore 20,30 presso il Teatro Coccia una serata ricca e interessante dedicata a tutti gli amanti della danza.
Cos’è
La serata inizia con la replica dello spettacolo, già presentato a giugno 2012, con grande successo di pubblico, intitolato«…non solo Schiaccianoci».
Ben 150 allievi dell’Istituto (dai più piccolini a quelli più esperti) magistralmente guidati e coordinati dai loro insegnanti delizieranno gli spettatori dimostrando che con lavoro, costanza e impegno è possibile unire insieme esperienze e livelli tecnici assai differenti tra loro per creare un risultato piacevole, interessante e di buon livello.
La serata continua con un insieme composito di quadri che spaziano dal musical, con una suite tratta da «Cats», a un sofisticato passo a due «Apollon Musagète» a firma Balanchine, da «Concerto», su musica di Mozart , a «Corpo libero» una coreografia contemporanea.
Tutte queste esibizioni di elevata difficoltà tecnica faranno emergere il buon livello raggiunto dagli allievi negli ultimi anni e l’ottima qualità dell’insegnamento.
Durante la serata verrà presentata una nuova produzione dell’Istituto, particolare e innovativa, e cioè l’edizione di uno speciale Schiaccianoci «futurista», evento di teatro danza con e per ragazzi.
Lo spettacolo, nato a Bolzano, ha partecipato a numerosi festival e, nel 2004, si è aggiudicato il prestigioso World Children’s Festival a Toyama, in Giappone.
La riedizione dello spettacolo che andrà in scena alla fine dell’anno scolastico, sarà affidata all’impegno collaborativo e sinergico di tutti gli insegnanti di danza, Simona Chiesa, Emanuele Giannasca, Emanuela Negri, Patrizia Tosi, oltre alla regista Giuliana Lanzavecchia che ne ha ideato e curato la prima messinscena.
Per le prenotazioni: biglietteria del Teatro Coccia dal 29 novembre, ore 11.30 – 17.30.
Costo dei biglietti: € 17,00 settore giallo/azzurro e € 12,00 settore rosa/verde.
Perché partecipare
La danza, da sempre, arriva dove le parole non riescono ad arrivare.
La danza è disciplina, lavoro, insegnamento, comunicazione, passione.
Questo è quello che ci trasmetteranno gli allievi del Brera attraverso i loro passi e le loro coreografie.
Ideale per…
…chi ha la danza nel cuore e si emoziona ogni volta semplicemente guardando i ballerini che si esibiscono e volteggiano sul palco.
Fonte immagine: breranovara.com