Riscaldamento prenatalizio

Cosa si fa normalmente per riscaldarsi quando si ha freddo? Qualcuno leggendo questa domanda risponderà: Ti copri? Bevi un tè caldo? Anche voi avete ragione ma la mia risposta è: TI MUOVI!

Cos’è
Si tratta di alcuni eventi sportivi che omaggiano il freddo e il natale!
L’appuntamento è sabato 1 dicembre presso la palestra Muro Duro di Trecate per la I edizione della Xmas Open Climbing dove Universitari e non di tutta Italia si sfideranno per superare ogni limite e chiudere percorsi tanto difficili quanto divertenti. Avrete la possibilità di vedere ragazzi e ragazze muoversi come ragni lungo una parete in una disciplina che prevede grande forza, tecnica e dinamicità. Si tratta del bouldering, un’attività di arrampicata su massi naturali o come in questo caso artificiali. Il bouldering consiste nell’arrampicare (fino ad un massimo di ca. 5-6 metri) per risolvere particolari sequenze di movimenti concatenati, in genere pochi, ma estremamente difficoltosi.
La manifestazione avrà inizio alle ore 14 e proseguirà fino alle 17,30, seguiranno le premiazioni per i vincitori.

Giunge invece alla sua ventottesima edizione una manifestazione podistica che coinvolge le province di Novara e Verbania e che sicuramente gli appassionati di corsa conoscono: si tratta dell’Ammazzainverno.
Stiamo parlando di un circuito di gare veloci di 6 kilometri che si svolge nelle fredde mattine autunno-invernali di Novara e Verbania e che coinvolge numerosissimi appassionati!
L’edizione 2011-2012 è iniziata a ottobre ma sono molti gli appuntamenti previsti per dicembre, quello più prossimo è Domenica 2 a Oleggio Castello. Chiunque può partecipare e non c’è bisogno di essere dei grandi campioni, basta aver voglia di sentire il freddo pungente sul viso e la soddisfazione di arrivare alla fine. Non vi sentite ancora pronti per la prossima gara? Consultate questo sito, qui troverete tutte le gare in programma per la stagione 2012-2013 e i numeri da contattare per ulteriori informazioni!
Buon riscaldamento a tutti!

Perché partecipare
Per tenersi in forma prima del natale…e anche dopo.

Ideale per…
Chi ama praticare sport e chi si riscalda solo vedendolo

Fonte immagine: flickr.com, autore Kristianstads kommun

Show CommentsClose Comments

Leave a comment