Sapevate che il Piemonte registra il numero più alto di cani in Italia?
Negli ultimi decenni i cani sono diventati sempre più membri effettivi della famiglia. Il loro affetto incondizionato, da sempre, li classifica come migliori amici dell’uomo, ma si può dire altrettanto del contrario? Siamo veramente in grado di gestire il nostro cane e operare nel suo interesse?
Per aiutarci in questo compito gli Istruttori Cinofili del PEC (Progetto Educazione Cinofilo) accompagneranno tutti gli interessati in un dog trekking educativo che avrà luogo a Carpignano Sesia domenica 18 novembre.
Cos’è
Non è una semplice passeggiata in campagna ma vuole essere un’occasione di socializzazione per tutti i nostri amici a 4 zampe in un contesto sereno e con esperti del mestiere in grado di dare consigli pratici ai padroni al fine di aiutarli a gestire correttamente il proprio cane quando ci si trova in gruppo.
Il ritrovo è alle ore 13.30 presso l'Agriturismo La Biandrina, il percorso durerà circa due ore e a passeggiata finita i cani verranno lasciati a riposare in macchina, mentre i padroni potranno fare merenda presso l’agriturismo con prodotti tipici locali.
Si consigliano: scarpe da trekking, acqua per sé e per il cane, pettorina ad H, guinzaglio lungo fisso di almeno 2 metri e abbigliamento adeguato alla stagione.
Dal momento che gli Educatori Cinofili devono poter seguire tutti i partecipanti è necessario sapere con anticipo il numero di cani presenti quindi è obbligatoria la preiscrizione che può essere effettuata tramite una mail a info@associazionepec.com o chiamando Cristiana al 349 4210491.
Costo di partecipazione cane + padrone è di 25 euro mentre per i bambini fino ai 12 anni è 15 euro.
Il costo comprende: assicurazione, istruttori cinofili, degustazione di prodotti tipici locali.
Perché partecipare
Per godersi serenamente una passeggiata immersi nella natura e in compagni del nostro cane. Per unire i benefici di una passeggiata con l'educazione cinofila, imparare a gestire il nostro cane in un contesto rilassante e inusuale e non temere incontri con altri amici a 4 zampe.
Ideal per…
Tutti coloro che hanno un cane e hanno voglia di crescere con lui.
Fonte immagine: flickr.com, autore Alex Balan