Serata Blues di Selezione per la European Blues Challenge

Un Grande Festival Europeo farà la sua ultima e più importante tappa in Italia proprio nella nostra provincia e più precisamente ad Arona. Sabato 3 novembre il Palazzo dei Congressi ospita a partire dalle ore 21:00 la serata finale dell’ European Blues Challenge.

Cos’è
European Blues Challenge è una manifestazione giunta  alla sua terza edizione e nata per diffondere la cultura blues europea. Tale manifestazione ha lo scopo di promuovere le realtà musicali di ogni nazione appartenente al Vecchio Continente (solo/duo e band).
Arona ospiterà la serata finale per la selezione della formazione italiana che rappresenterà l’Italia al Festival Europeo 2013 che si terrà a Toulouse in Francia. 
Dalle ore 21:00 si esibiranno le 6 formazioni che hanno ottenuto il punteggio più alto da una selezione online, ogni formazione si esibirà per 20 minuti e verrà rivalutata live dai giudici e dal pubblico che potrà partecipare alla votazione finale. Le sei formazioni finaliste sono: Francesco Piu; Marco Pandoldi; Red Wine Serenaders; I Baton Rouge; Mike Sponza; Amanda e la Banda.
A seguire ci sarà l’esibizione di Blessing Chimanga uno strabiliante percussionista dallo Zimbabwe. Ecco un video per presentarvi questo artista

Alle 23:30 ci sarà la premiazione e la performance dei vincitori.
Per assistere alla serata il costo è di 15 euro e i biglietti possono essere acquistati sul sito http://www.amenoblues.it/

Perché partecipare
Perché potrete assistere a uno spettacolo di altissimo livello, in poche ore riscoprire stili diversi di una stessa incredibile forma musicale: il blues.

Ideal per
Intenditori del blues e cacciatori di buona musica.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment