Laboratorio di bellezza orientale

Che si tratti di luoghi capaci di far sognare, di cucina profumata di spezie o della bellezza raffinata di donne dai lunghi capelli corvini, alzi la mano chi può dire di rimanere insensibile al fascino dell’esotico!
Chi torna da un viaggio nel Medioriente difficilmente rinuncia a esibire mani impreziosite da eleganti arabeschi all’Henné e per diverse settimane racconta, ad amici pazienti e un tantino invidiosi, di massaggi strepitosi, oli profumati e magiche atmosfere.
Sarà per la nostra inguaribile esterofilia, sarà perché nel nostro immaginario, Oriente significa eleganza ed equilibrio ma il Laboratorio di bellezza orientale che il Centro interculturale Abacashi ci propone dal 30 ottobre, ci attira molto.

Cos’è
Il corso di bellezza orientale si divide in cinque appuntamenti:
Martedì 30 ottobre: Mehndi: l’arte di decorare il corpo con l’henné
Martedì 6 novembre: Sedurre con gli occhi: il trucco
Martedì 13 novembre: La pulizia del viso
Martedì 20 novembre: Cura dei capelli: i massaggi con l’olio
Martedì 27 novembre: La depilazione col filo di cotone
A tenere i corsi sarà una ragazza pakistana che condividerà con noi le pratiche di bellezza tipiche del suo paese. Ogni lezione si aprirà con una breve introduzione sulle diverse pratiche di bellezza e si concluderà con un tè alle spezie. Il costo di partecipazione all'intero corso è di 75€.
Le iscrizioni sono aperte!
Potete chiamare il numero 327/2571561 o scrivere a cucina@abacashi.it< Perché partecipare
Sarà un’ottima occasione per regalarci un momento tutto per noi, per conoscere nuovi segreti di bellezza, ma anche per incontrarci, scambiarci storie, rilassarci sorseggiando un tè…
Ci piace sottolineare che al di là del piacere di prenderci cura di noi, questo Laboratorio di bellezza orientale ci permetterà di avvicinarsi, in modo positivo, ad altre culture e ci aiuterà a capirle meglio. È questo lo spirito del Centro Interculturale Abacashi, organizzatore dei corsi, che è concepito per essere luogo di educazione alle diversità e di sviluppo della conoscenza e della consapevolezza collettiva.

Ideale per…
tutti coloro, donne e uomini, che sognano l’oriente o modi delicati e armoniosi di prendersi cura di sé

Fonte immagine: Flickr.com, autore chrissylong

Show CommentsClose Comments

Leave a comment