Racconti di Luce

A San Maurizio d’Opaglio, nella splendida cornice del lago d’Orta, sta per arrivare la prima edizione di una rassegna fotografica chiamata Racconti di Luce.

Cos’è
Si tratta una serie di serate (5 per l’esattezza) organizzate dall'associazione San Maurizio Giovane con il patrocinio del Comune di San Maurizio d'Opaglio. Il ritrovo è alle 21:00 presso la sala consigliare di Piazza Primo Maggio, in ognuna di queste sere ci saranno proiezioni e presentazioni di fotografie su diversi temi.
Si inizia il 26 ottobre con la prima serata dal tema: tutti i colori del bianco, dove saranno protagonisti gli scatti di Fiorenzo Innocenti.
Secondo appuntamento 2 novembre con due protagonisti che ci introducono in temi molto….alti: Giovanni Giacomini – Dai 700 in su.. e Giulio Crotti – I sogni della roccia. Durante la serata interverrà anche il poeta valtellinese Enrico Galanga.
Venerdì 9 novembre ci sarà la terza serata dedicata alla Formazza con foto presentate da Tiziano Muzzolini.
Al quarto appuntamento (il 16 novembre) ci allontaniamo dalla nostra amata Italia per andare un pochino più a oriente. Si atterra in Indocina per l’esattezza, con una serata presentata da Sergio Loretti e intitolata Indochina Mon Amour.
Ultima ma non meno importante è la serata del 23 novembre guidata da Umberto Vecchi dal titolo: Incontro con la Multivisione. Con multivisione si intende una recente forma espressiva che si basa sulla capacità di unire in maniera creativa due potenti mezzi di comunicazione: la fotografia e la musica.
Immaginate, per esempio, di rivedere sullo schermo del vostro pc, a ritmo di musica, una sequenza di foto scattate in compagnia di alcuni amici durante un viaggio che vi è piaciuto tanto. Il potere della musica, unito a quello delle immagini, è in grado di far provare emozioni forti. La Multivisione è quindi una forma d’arte emozionale molto potente!

Perché partecipare
Perché si potranno vedere immagini che, in alcuni casi, sarà difficile vedere dal vivo,  perché i temi sono vari e questo rende gli appuntamenti ideali per gruppi di persone con interessi diversi.

Ideale per
Adatto per tutti coloro che in una semplice foto sanno vedere di più.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment