Euromercato si terrà in piazza Castello a Galliate dal 26 al 28 ottobre e vedrà la partcipazione di circa 60 commercianti da tutta Europa.
Cos'è
Si tratta di una rassegna itinerante di commercianti ambulanti provenienti dal svariate nazioni europee che porteranno a Galliate i sapori e le tradizioni d’Europa e per 3 giorni animeranno la piazza Castello e il Centro Storico.
Gli esercenti arriveranno da Austria, Germania, Francia, Finlandia, Polonia, Inghilterra, Grecia, Spagna e praticamente da tutte le altre nazioni d’Europa, sui banchi sarà possibile trovare tutto quello che è tradizione dei vari paesi, dalla gastronomia, all’oggettistica artigianale.
La manifestazione commerciale sarà affiancata anche da alcuni momenti artistici e musicali che ravviveranno la piazza.
Inoltre la manifestazione commerciale è aperta anche agli esercenti locali che vogliano “sfidare” con i loro prodotti e la loro fantasia, i colleghi europei.
Perché partecipare
Sarà una manifestazione di ampio richiamo che se replicherà il successo crescente di Novara, porterà a Galliate migliaia di curiosi dal Piemonte e dalla Lombardia.
Ideale per…
Scoprire sapori nuovi o riscoprire quelli del nostro passato, oppure, perché no, tornare con la mente a quel viaggio che ci è tanto piaciuto.