Buffalo, NY, 1901.
Alla Grande Esposizione compare una nave con ali mobili che trasporta i visitatori in un percorso spettacolare, un viaggio verso la Luna (A Trip to the Moon). mentre una gigantesca luna illuminata penzola dal cielo sorvegliando la situazione.
Coney Island, NY, 16 maggio 1903.
Uno degli inventori di A Trip to the Moon, tale Frederick Thompson, idea un'altra attrazione che chiama Luna, come la cognata: è un mondo fatto di torri esotiche, minareti, cupole e tante, tante luci. L'attrazione è così straordinaria che finisce per dare il nome a tutta la struttura: il Luna Park.
Negli anni a seguire parchi e parchi furono costruiti sullo stampo di quello inventato da Thompson. Come ogni anno, il Luna Park arriva a Novara.
Cos'è
Il Luna Park di Novara è un grande raduno di attrazioni (quest'anno si dice 60) che si svolgerà in Viale Kennedy dal 28 ottobre al 4 novembre.
Quest'anno il Luna Park di Novara compie 35 anni e per l'occasione domenica 28 ottobre e domenica 4 novembre, dalle 14.30 alle 23, ci sarà un mercatino pieno di curiosità, oggetti datti a mano, artigianato di qualità e prodotti tipici.
Perché partecipare
Giostre, attrazioni, chioschi. Siamo stati tutti al Luna Park almeno una volta, a mangiare zucchero filato rosa e a vincere pesciolini rossi. E' sempre una festa e vale la pena ripeterla!
Ideale per…
…amanti delle montagne russe e dello zucchero filato, appassionati del Bruco Mela e delle caramelle gommose, abili tiratori di cerchietti, fuoriclasse dell'autoscontro e inguaribili conquistatori di animaletti di peluche.
Fonte immagine: Fickr.com, autore Golfmund100