Fra le province di Novara e Verbania, in mezzo alle montagne, c’è un delizioso lago alpino con meravigliose terrazze sull’acqua e scorci che renderebbero felice ogni pittore e ogni fotografo.
Il Lago d’Orta è uno dei gioielli del Piemonte e chissà come deve essere romantico e suggestivo osservare i suoi profili e le sue ombre serali con un dolce sottofondo musicale. Immaginatevi già lì a fantasticare sospesi sul… FILO.
Cos’è
FILO è l’acronimo di Festival Internazionale Lago d’Orta.
Siamo arrivati alla V edizione di concerti che si sono susseguiti da giugno ad agosto.
L’ultimo appuntamento è fissato per il 26 agosto a Pella, alle 21, alla Chiesa San Albino: il concerto di chiusura del festival sarà dedicato ai Cantici Notturni intrerpretati dall’Orchestra d’Archi Ars Armonica e clarinetto solista diretta da Damiana Natali.
Perché partecipare
Per salutare una bella manifestazione, una bella e calda stagione, una piacevole giornata che si conclude nella poesia della musica.
L’ingresso è gratuito.
Ideale per…
chi ama la musica e chi, come l’associazione Ars Armonica, crede nella diffusione della cultura in genere, dell’arte e della musica e nella divulgazione del patrimonio musicale e artistico in tutte le sue forme.
Fonte immagine: arsarmonica.eu