Suno in foto

Mettete pollice e indice della mano destra a formare una L.
Fate lo stesso con la sinistra. Poi unite l'indice di una mano e il pollice dell'altra.
Sollevate le mani unite davanti a voi e… click!
Venuta bene la foto?
Sulla carta non rimane, ma nella memoria sì. Magari state inquadrando uno scorcio bellissimo di paesaggio della cui esistenza mai vi sareste accorti!
Se siete curiosi di vedere vecchi, nuovi scorci di bellezze sotto casa, andare a visitare la mostra SUNOinFOTO.

Cos'è
SUNOinFOTO è un concorso fotografico organizzato dal Comune di Suno e rivolto a fotografi e fotoamatori. Ai partecipanti è stato chiesto di presentare da una a tre foto, a colori o in bianco e nero, raffiguranti luoghi, monumenti e paesaggi del territorio di Suno. A fine luglio si è riunita la giuria e ha decretato i tre vincitori a cui andranno dei cesti di prodotti locali.
Tutte le fotografie saranno esposte durante una mostra fotografica che si potrà visitare durante la festività di San Genisio, ovvero dal 20 al 24 agosto.
Il giorno dell'inaugurazione della mostra, alle 20, ci sarà anche la premiazione dei tre vincitori.

Perché partecipare
Per andare alla scoperta degli scorci del paesaggio di Suno, con dislivelli, corsi d'acqua, fresche aree verdi, solidi monumenti, case antiche e dettagli della vita di oggi.
Attorno a noi ci sono delle meraviglie che non vediamo più perché siamo troppo abituati a passare loro accanto e questa mostra può aiutarci a riscoprirne qualcuna o spingerci ad andare a cercarne di nuove.

Ideale per…
Aspiranti fotografi, osservatori romantici, cacciatori di dettagli, chi pensa che i tesori siano spesso dietro l'angolo.

Nella foto: Madonna della Neve, dettaglio della volta

Show CommentsClose Comments

Leave a comment