Cena medievale

Tavoli di legno, piatti di cotto, carni sugose condite con salse di bacche, posate di legno, tendaggi e drappeggi, scudi e armature, i mille colori dei giullari. Avete mai chiuso gli occhi e fantasticato di banchetti antichi in cui cozzano le coppe colme di vino e i menestrelli allietano la mensa?
Non sappiamo come sarà l'arredamento 😉 ma ricette e intrattenimento dei tempi antichi ci saranno di certo alla cena Medievale del 18!

Cos'è
Una cena, appunto, con piatti e ricette medievali. Sarà a Bogogno, in piazza Palumbo, sabato 18 agosto alle 20:30 e costa 30€ a testa. Durante la cena i giullari della compagnia DimiDimitri intratterranno gli invitati con numeri di giocoleria ed esibizioni di fuoco. Non avete un costume medievale nell'armadio? Ma come! Ce l'hanno tutti 😉 A parte gli scherzi, non è obbligatorio andare vestiti a tema, ma se avete voglia potete prenotare un abito storico rivolgendovi all'organizzazione (Franco: 335/6714971).
Bermuda, maglietta e infradito sono più freschi e comodi, ma vogliamo mettere l'atmosfera che si crea se tutti ci si veste alla vecchia (vecchissima) maniera?

Perché partecipare
Per fare un salto indietro nel tempo, lasciarsi avvolgere dallo spirito dei secoli passati, banchettare "a corte".

Ideale per
nostalgici del medioevo, cavalieri e dame mancati, ammiratori dei giocolieri e gente amante della convivialità.

P.S. si può prenotare entro il 13 agosto o incrociare le dita e sperare restino liberi dei posti più avanti 🙂
Potete rivolgervi alla biblioteca comunale al numero 0322/809949

Show CommentsClose Comments

Leave a comment