Novara, San Nazzaro Sesia, Ghemme, Romagnano Sesia, Briga Novarese, Gozzano, Ameno, Miasino, Pettenasco. Ecco i nove comuni coinvolti nel progetto “Itinerari Contemporanei”.
Cos’è
Si tratta di una mostra-itinerario che unisce le bellezze storico-artistiche del nostro territorio alle opere dell’artista Angelo Bozzola (scomparso nel 2010).
Lo scopo dell’iniziativa è la valorizzazione territoriale attraverso un sistema di collaborazioni tra vari attori (“Cuore Verde tra Due Laghi“ rappresentato dall’artista Enrica Borghi, “Riso di vino e d’acque”, rappresentata da Maria Rosa Fagnoni e la Fondazione Angelo Bozzola).
L’intero progetto è coordinato dal “Sistema Culturale Integrato Novarese tra innovazione e tradizione” e durerà fino al 28 Ottobre.
Perché partecipare
Le 13 opere dell’artista posizionate in punti strategici della nostra provincia diventano il filo conduttore di un intreccio che unisce la storia del nostro territorio all’ arte contemporanea dando vita a un percorso interessante e particolare tutto da scoprire.
Ideale per…
Gli amanti dell’artista galliatese che hanno la possibilità di ammirare alcune delle sue opere inserite in un contesto più ampio e complesso attraverso un percorso che qualcuno ha definito “emozionale”.