Pago live(s), Novara vive

Mercoledì 18 luglio 2012, ore 20.30 esco di casa direzione Blues Cafè per andare a fare il classico apericena in attesa di ascoltare l'esibizione live di Pago, o Pacifico Settembre se preferite. Decido di indossare un jeans lungo per evitare ogni attacco zanzaricida nei confronti delle mie gambe.
L'avessi mai fatto! Mi ero dimenticato che insieme a me sarebbero usciti anche Caronte, Minosse e tutti gli inferi del caldo! Resisto… mi disseto con uno spritz e il tempo scorre.

Ore 22.00 il Blues Cafè inizia a popolarsi, il mio tavolo in prima fila è pronto e Pago?
E' al bancone a ridere e scherzare con amici sorseggiando una sambuca ghiacciata. La serata promette bene. Ok s'inizia! Chitarra alla mano, è accompagnato da basso e batteria e la sua simpatia fa subito da padrona. Rompe il ghiaccio con ironia e le sue mani iniziano a suonare la chitarra con maestria assoluta. E' spalleggiato nelle battute dai suoi compagni di viaggio.
Trascina il pubblico con cover di pezzi famosi facendolo cantare e ballare come al Blues non si vedeva da tempo…o forse mai s'è visto, per di più di mercoledì sera. A Novara!
Medley d'autore che trascinano le menti e le parole con la pura spensieratezza estiva!
E' un susseguirsi di sfottò con i membri della band, con l'organizzatore Paolo Ritucci, con lo staff del Marcus Club (in trasferta straordinaria per suggellare l'amicizia che li lega) capitanato dal mitico Angelo Cutaia. Si arriva anche a interagire con il cavallo Pasquale (ormai simbolo di Novara) che con il suo calesse si è fermato a ricaricare le energie proprio alle spalle di un sorpreso Pago.

Scorre l'Italia intera con la sua "freschezza" e la sua verve di vero trascinatore e intrattenitore coverizzando e tentando di far cantare anche i 2 grandi classici "o mia bela Madunina" e "o'sarracino"…indovinate un po' la gente di Novara quale conosce di più?!

Tutto va a gonfie vele senza mai fermarsi, è un continuo alternarsi di amici musicisti sul palco. C'è tanta freschezza e divertimento!!
Suoni, canti, balli e luci…ecco..luci…belle! Rosse, verdi, bianche e blu.
Blu sul palco…e sul viale alberato. Quelle delle forze dell'ordine.
Il "coprifuoco" di mezzanotte in punto ci rovina la festa e blocca una bella iniziativa che fa solo del bene alla Nostra Città che ha tanta voglia di Vivere.
Sì proprio così perché NovaraVive is in the air e Novaresi e non hanno voglia di personaggi che portino freschezza come Pago.
Ancora non lo conoscete?
Al prossimo appuntamento vi consiglio di non perderlo…e mi ringrazierete!
Tanto tornerà… aaaahhh sì che tornerà!
Vi do la sua parola 😉

P.S. il suo nuovo singolo "In Eterno" lo trovate su iTunes a soli 0,99 centesimi…tanto per dire 😉

grazie a Mauro Paglia
Twitter: MauroPaglia

Show CommentsClose Comments

Leave a comment