Arona Music Festival

Il 21 e il 27 di luglio ad Arona ci saranno gli ultimi due appuntamenti dell’Arona Music Festival che quest’anno propone la musica jazz.
Questa volta usciamo un po’ dall’abitudine del “cosa è, perché partecipare, ideale per…” per concentrarci sui due musicisti protagonisti delle serate.
Alcuni di noi li hanno sentiti a Galliate qualche anno fa e possiamo dirvi che meritano davvero.

Gigi Cifarelli
Suonerà il 21 luglio. E’ un chitarrista pavese, grande nome del jazz italiano. Ha iniziato a suonare a 7 anni e fino a 23 ha considerato la chitarra un hobby, dedicandosi al blues metropolitano.
Poi a 23 anni è arrivata la svolta e il jazz ha iniziato a diventare una professione che lo ha portato nel tempo a collaborare con Mina, Renato Zero e Tullio De Piscopo, Carlo Marrale dei Matia Bazar, Joe Cocker e Paul Young, diventando così noto anche al grande pubblico.

Qui vi proponiamo un estratto di un suo concerto

Claudio “Wally” Allifranchini
Suonerà il 27 luglio. E’ di Romagnano Sesia e fa parte di una famiglia di strumentisti, a partire dal nonno.
E’ stato il 1° alto/flauto dell’orchestra del Festival di Sanremo in numerose edizioni, ha suonato al fianco di Ray Charles, Dee Dee Bridge-Wather, Randy Crawford, Mina, Milva, Battiato, Ruggeri, Sergio Caputo, Elio e le Storie Tese e moti altri artisti con i quali ha condiviso tournée in Europa e nel mondo. Ha partecipato al progetto Speedy Wheels del comune di Galliate per rendere omaggio ad Achille Varzi nel centenario della nascita.

In questa versione di mina di “Una lunga storia d’amore” lo potete sentire al sax

Show CommentsClose Comments

Leave a comment