Sagra dell’Anatra

Estate, tempo di sagre. Ce ne sono di ogni tipo e dedicate alle più varie creature della natura. A Sozzago c’è quella dell’anatra!

Cos’è
Si tratta di una festa paesana che dura 4 giorni (dal 5 al 8 luglio) legata S. Silvano patrono di Sozzago. La festa ha origini piuttosto lontane ma solo recentemente è stata riproposta dalla Proloco di Sozzago che, in accordo con il piatto tipico proposto in ogni serata, l’ha battezzata con il nome di Sagra dell’Anatra.

Perché partecipare
Per respirare l’atmosfera di una volta, per stare in compagnia mangiare, bere e ascoltare musica con: scuola “CANTO IO” di Galliate; orchestra “Aurelio e La Symo Band”; “Luca Frencia”; “DANI & DANI” e scuola di ballo liscio e standard “D.S. DANCE” di Novara. Il tutto rigorosamente gratuito.

Ideale per…
Chi ama le tradizioni e quell’atmosfera rilassata unica delle feste paesane. Per chi ama mangiare come una volta, ascoltare e ballare musica tradizionale.

Ma c’è di più, amanti della pesca fatevi avanti! L’8 luglio a partire dalle nove del mattino il laghetto di Sozzago sarà teatro di una gara di pesca.

Ecco il programma dettagliato dell’evento visita il sito.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment