Studi Aperti Art Festival

Studi Aperti Art Festival giunge ormai all’ottava edizione, il festival, promosso da Asilo Bianco e dalla Regione Piemonte, si svolgerà fra il 5 e l’8 luglio. Un festival dedicato all’arte contemporanea che si inserisce nelle bellezze naturali e architettoniche tra due laghi, l’Orta e il Maggiore.

Cos’è

Lo Studi Aperti Art Festival è un programma che include architettura, fotografia, arti visive e nuove tecnologie, seguendo come filo conduttore per questa ottava edizione l`idea di Museo Diffuso tra arte e design.

Con oltre 40 artisti presenti le grandi novità di questa edizione saranno la presenza di alcune gallerie private e una sezione speciale del Festival sarà dedicata alla grafica.

E’ previsto un concorso per realizzare un intervento di “parking-art”, realizzando un graffito permanente sul muro di recinzione antistante la Scuola Materna di Ameno.

Inoltre, presso il Museo Tornielli cuore degli eventi di Studi Aperti, saranno allestite due mostre, che resteranno aperte fino al 26 agosto.

Nello spazio principale, verrà presentata in anteprima in Italia la mostra WASISTDAS? In collaborazione con il Museo Alessi di Omegna, curato da Francesca Appiani.

Perché partecipare

La cittadina di Ameno, sul Lago d’Orta si trasforma per una settimana in una vera e propria mostra a cielo aperto e dà la possibilità di conoscere e incontrare gli artisti nei loro luoghi di lavoro, scoprire installazioni, partecipare a seminari e performance, godersi le bellezze naturali e architettoniche di questo territorio incontaminato.

In più, dettaglio non trascurabile in questi periodi di crisi, l’ingresso libero a tutti gli spazi e eventi!

Ideale per…
Tutti! Grandi e bambini, appassionati di arte e curiosi. Un modo divertente e piacevole per trascorrere delle giornate con la preziosa compagnia dell’arte e della cultura.

Tutti gli artisti e il programma su www.studiaperti.it
Per informazioni:

Asilo Bianco
www.asilobianco.it
Tel.: +39 0322 998717

Show CommentsClose Comments

Leave a comment