Medioevi sul Lago d’Orta

I viottoli di Orta San Giulio stanno per fare un salto indietro nel tempo di quasi 800 anni. Per quattro giorni le sponde del lago d’Orta ci trasporteranno nelle atmosfere e nella vita di un’epoca che fu. Ecco a voi il MedioEvo sul Lago d’Orta!

Cos’è
Dal 5 all’8 luglio spettacoli, mostre e banchetti a tema medioevale doneranno a questa splendida cittadina un “clima” magico. Numerosi figuranti, più 100, animeranno l’area con concerti, bagordi, duelli e disfide contribuendo a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva.

Oltre alla finalità ricreativa ci sarà anche un importante componente storico-culturale, la manifestazione infatti, iniziata con un prologo il 1 luglio, terminerà con una rievocazione storica: rievocazione dell’infeudamento del vescovo di Novara Oldeberto Tornielli.

Perché partecipare
Il fascino di Orta San Giulio in un uggioso giorno d’autunno è indescrivibile, è quindi semplice immaginare come possa essere l’atmosfera tra falconieri e duelli, banchetti e spade infuocate, in un caldo giorno d’estate.

Ideale per…
Famiglie con bambini, amanti della storia e tutti coloro a cui piace ogni tanto uscire dalla troppo spesso caotica epoca degli smartphone.

Ecco il programma dettagliato dell’evento

Show CommentsClose Comments

Leave a comment