Metti una serata agli StreetGames 2012…

Dopo una serata di twitter-cronaca in diretta con @GiuliaFassina, le abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza agli StreetGames.
Eccovi il primo reportage… generato dagli utenti!
Grazie di cuore a Giulia e buona lettura a tutti!

Novara finalmente è nuovamente sportiva! Ci voleva dopo essere stata “Città europea dello Sport 2010” gli “Street Games” quest’anno sbarcano nel luogo natio degli ideatori!

La manifestazione organizzata dal Comune di Novara e dall’Associazione Sportiva Streetgames Asd ha preso il via sabato 23 giugno alle ore 20. Diverse le specialità sportive che hanno trasformato le Piazze della città: Piazza Martiri è diventata un grande stadio urbano per ospitare le 25 squadre di calcetto, che si sono date battaglia fin da subito nei 5 gironi curati da Giovanni Chiò, Simone Baretto e Piefranco Trivi; 28 squadre in 7 gironi per il basket 3vs3 in Piazza Puccini, supervisionate da Chiara Protasini, Marco Sanpietro e Nicolò Ferrari; il Beach Volley, con 8 coppie femminili e 16 maschili, è reso spettacolare dalla cornice della Piazza Duomo, dove viene ospitato anche il torneo di tennis. Ottima scelta per il responsabile Roberto Barbone. Arti marziali e Bridge invece in Piazza delle Erbe. Per concludere, l’atletica in Piazza Matteotti e l’hockey in Piazza Gramsci.

Numerosi gli stand che colorano e fino al 1 luglio animeranno le vie del centro, ben servito da un servizio navetta gratuito della SUN , che proprio ieri sera mi ha permesso di arrivare in tempo per assistere alla selezione del Girone D di basket: primi assoluti i ragazzi di “Tanta roba” che hanno da prima battuto Bigege 14 a 15 e poi superato “Old basket”, non senza qualche difficoltà. Si impongono anche su Prehistoric Scalabrines, concludendo in testa il girone. Secondo posto assoluto per i ragazzi “OLD”, mentre al terzo, con una vittoria, gli atleti della Bigege. Eliminati purtroppo i piccoli “tirannosaurini” Scalabrines.

Nell’intervallo dei match, mi sono concessa anche lo spettacolo del Calcio a 5, raccogliendo qualche risultato: “Vecchia Dogana” supera “Motta Style” 3 a 1, ad “Alex parrucchieri” non riesce la rimonta su “Wild Bunch”, 2 a 3 risultato finale; “Associazione URA” si aggiudica la vittoria contro “Martinotti impianti”, pareggio tra la squadra di casa “Nuara” e “Quelli lim”; il “Team Bella”, perdendo per 4 a 5 contro “Bar Così”, gioca anche la partita contro “Su2piedi M.P& Esso”, sfortunatamente persa per 6 a 3.
Sul campo, sano agonismo, giocate brillanti di alcune super stelle e qualche piccola controversia, proprio come il clima Europei 2012 impone.
La serata termina con qualche salamella e birra, sia per gli atleti che per la tifoseria, sempre coreografica e particolarmente animosa, sopravvissuta anche alle punture delle zanzare!
Buona musica, quella trasmessa da radio Azzurra FM e la temperatura in ribasso hanno completato il quadro di questa quarta giornata di sfide!

Dalla Vs inviata Giulia Fassina, una buona giornata e alla prossima!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment