Gran Prix Podistico Città di Novara 2012

Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro”, ci dice la carismatica show-woman Oprah Winfrey. Come darle torto? I benefici della corsa vanno infatti al di là della nazional-popolare perdita di peso in vista della prova-costume!

Correre è molto di più: ti aiuta a credere in te stesso e a combattere lo stress (e quindi il rischio di malattie cardio-vascolari), ma non di meno favorisce il dimagrimento e rallenta l’invecchiamento. Questi i tratti più salutari e caratteristici di quella che chiamano “la Regina degli sport”.

Cosa c’è di più bello, quindi, di coinvolgere la gente nella pratica di questa attività? E’ proprio in questo che il Dj Running Team, capitanato da Alessandro Negri, ha trionfato: il 10 aprile è infatti partito da Casalgiate il Gran Prix Podistico Città di Novara 2012.

Dodici tappe in tutto per poi passare alla premiazione dei campioni cittadini e alla grande festa con musica dal vivo prevista per la serata finale della manifestazione. Una parte dei ricavi sarà devoluto in beneficienza. L’ultima tappa, con partenza da Piazza Martiri, sarà parte di Novara Street Games 2012 si svolgerà a partire dalle ore 20 di martedì 26 giugno.

Tutti di corsa quindi! E chi non corre un fiore all’occhiello e una bella riverenza, che a Novara passa la Regina!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment