30 ottobre

30 ottobre – il 303° giorno dell’anno. Domani è Samhain, la notte in cui il velo fra i mondi si assottiglia. È tempo di intagliare la zucca e di inventarvi un menù pauroso per la notte più paurosa dell’anno. Qualche suggerimento: denti di spettri (alias risotto con la zucca), gamberi infernali (basta un pizzico di peperoncino in più per far piangere i vostri ospiti), ali di pipistrello (croccantissime ali di pollo al forno) e per finire ossi da morto, potete comperarli in pasticceria se non avete tempo di farli.
Per le decorazioni, un tulle nero a coprire la tavola, candele bianche e nere, qualche ragno gigante alle pareti con tanto di ragnatela e, voilà, non vi resta che invitare gli amici.

Se proprio volete esagerare preparate un calderone – quello della polenta va bene – Chiedete ai vostri ospiti di scrivere un desiderio segreto su un biglietto e allo scadere della mezzanotte
Buttate i biglietti nel calderone e date fuoco a tutto, in un rito scaramantico. Fatelo sul balcone, se no, vi si riempie la casa di fumo.
È divertente e, sotto, sotto, a tutti piace credere che possa essere vero!

Buon Halloween a tutti!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment