The Socks Room Art Contest

Novara si illumina sempre più spesso di belle iniziative che vogliono tirare fuori il talento nascosto fra le mura e le strade della città. Che bello!
Una di queste è “The Socks Room Art Contest”, una vetrina gratuita, amichevole e socializzante di artisti novaresi.

The Socks Room Art Contest è, nel concreto, un ciclo di apero-vernissage (ho inventato io la parola, credo. vi piace?) che si terrà due volte al mese, da settembre a dicembre, al Chi Va Là di Corso Torino 46, un locale che si sta facendo conoscere per il suo fermento culturale.
Ogni serata avrà un tema, stabilito dalle opere esposte degli artisti ospiti.
Gli artisti ospiti saranno pittori, fotografi, designer, scrittori, attori, architetti, fumettisti.
Ci sarà un aperitivo, si potrà chiacchierare con gli artisti che espongono e la serata continuerà con un concerto a tema.
Il momento clou della serata sarà quello della votazione: il pubblico si esprimerà segretamente, con un bigliettino piegato dentro una scatola.
L’artista che riceverà più voti sarà incoronato vincitore della serata. Le foto delle sue opere saranno pubblicate sulla pagina Facebook di The Socks Room e lì saranno ulteriormente votate dal pubblico del web.
Al termine del contest si avrà una una rosa di finalisti. I quattro artisti più votati sul web parteciperanno alla finale che si terrà a dicembre.

Per iniziare a entrare nello spirito del contest, ci sarà un’anteprima il 21 luglio a partire dalle 19, con un aperitivo a buffet e il dj set di Mr Barini.
Ospiti della serata saranno alcuni artisti novaresi già affermati, pubblicati, recensiti, premiati e apprezzati pubblico non solo novarese.
Si tratta di Alessandra Barocco, calligrafa; Alessandro Barbaglia, scrittore; Giulia Zumpano, fotografa.

La serata si concluderà con il concerto del cantautore Elia Elliott Contini.

The Socks Room è un’idea di Matteo Barini e Carola Cauchi, due novaresi che amano l’arte nelle sue più svariate sfaccettature.
Amano anche Novara, ma, dicono, a volte ne sono stati delusi e per questo hanno deciso di dare il loro contributo a creare un mondo migliore, dove possibile. Questo mi piace sempre!
Con The Socks Room vogliono portare più vitalità e fermento nell’ambiente artistico e culturale della città e vogliono accrescere le connessioni tra persone e tra mondi, anche quando sembra che non ci siano punti di contatto.
E’ la sfida più affascinante!
Non li conosco personalmente, ma lo farò al più presto.
Per l’idea e sulla fiducia dico bravi e vi faccio un in bocca al lupo!
Novara vive soprattutto così!

Dove: Chi Va Là, Corso Torino 46, Novara
Quando: anteprima il 21 luglio dalle 19; contest da settembre a dicembre, due volte al mese.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment