Letture in piazzetta

L’Estate Novarese è cominciata e piano piano partono tutti i cicli di appuntamenti che la compongono.
Non poteva mancare una serie di incontri con gli autori e il primo sarà mercoledì 16 luglio alle 21.15. La piazzetta dell’Archivio di Stato in corso Cavallotti a Novara ospiterà le “Letture in piazzetta”, cominciando ad accogliere Benito Mazzi, autore de “Il falsario sognatore. Un bohémien di provincia”. Assieme all’autore ci sarà anche il protagonista della storia, Pierre Benson Bruss.

Perché, sì, è il romanzo è tratto dalla vera storia di Pier, giovane di Masera nella val Vigezzo che viaggiò per l’europa tra cinema, belle donne, auto sportive e gioco d’azzardo e poi tornò a casa con un nuovo nome e un soprannome: il falsario.

Il resto è da scoprire all’incontro e leggendo il libro.

Nel mese di luglio ci saranno altri due incontri con le Letture in piazzetta, sempre alle 21.15 e sempre di mercoledì.
Il 23 luglio ci sarà la presentazione del libro “Guido Cantelli. Il direttore d’orchestra entrato nel mito” (Interlinea), con l’autore Mario Giarda e Alberto Viarengo del Centro studi Cantelli del Conservatorio di Novara, con musica e proiezioni.

Il 30 luglio sarà la volta della presentazione della nuova edizione del classico “La coltivazione del riso” di Gian Battista Spolverini (Interlinea), con Mario Tuccillo dell’Accademia Italiana della Cucina.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment