In questo periodo gli appuntamenti per i bambini sono moltissimi. Il prossimo weekend a Ghemme ci si potrà trascorrere “Una giornata con Giulio Coniglio. Anzi, due!”.
Sabato 22 alle 16, alla Sala Sforza di Palazzo Gallarati il teatro dell’Achivolto di Genova presenterà “Una giornata con Giulio Coniglio” e subito dopo ci sarà un laboratorio con la gommapiuma a cura di Carnevalspettacolo, per realizzare le orecchie di Giulio Coniglio. I posti per il laboratorio sono limitati, perciò è meglio prenotare. Se ci fossero molte adesioni, potrebbe essere organizzato anche un doppio spettacolo e un doppio laboratorio.
Domenica 23 alle 15, in piazza Antonelli e nelle strade del centro ci sarà lo spettacolo di piazza Giulio Coniglio e l’arcobaleno diretto dall’associazione sportiva Arcobaleno.
Chiunque volesse partecipare è il benvenuto. Per informazioni e prenotazioni porte rivolgervi a Carnevalspettacolo al numero 349/2363895 o all’indirizzo olivero51@hotmail.it. Potete anche contattare l’ufficio turistico iat di gemme chiamando lo 0193/841870 o scrivendo a info@ghemme.net
All’evento parteciperà anche l’autrice triestina Nicoletta Costa, autrice di Giulio Coniglio.
Non so voi, ma io a casa ho un suo libro pieno di gatti e con la copertina verde. Quando ero bambina lo leggevo sempre, mi sa che per l’occasione lo tirerò fuori dalla scatola e ripasserò qualche storia da raccontare i miei nipotini.
Dato il periodo del carnevale e la bella occasione, l’associazione Carnevalspettacolo allestirà allo Spazio E (via interno castello 7) una mostra di fotografie in bianco e nero della Ghemme che fu, per scoprire come si facevano i carri allegorici dopo il 1955/56. La mostra sarà aperta dal 22 febbraio al 2 marzo.