CUS Day – 100% urban

A Novara sta per arrivare un evento che pare decisamente promettente. Per averne la conferma di questa promessa c’è solo una cosa da fare: partecipare! ma nel frattempo ecco qualche informazione per iniziare a farsi un’idea di cosa aspettarsi.

Si tratta del “CUS Day – Urban Festival & Street Art” organizzato da CUSPO -il Centro Universitario Sportivo del Piemonte Orientale- che, benché da poco sul territorio novarese, è già molto attivo e vuole farsi conoscere ancora di più.
Il festival, a ingresso gratuito, sarà sabato 15 e domenica 16 giugno all’ex Sporting Village di Novara, nel piazzale esterno (salvo maltempo, allora ci si sposta all’interno dell’edificio). Si comincia alle 13 di sabato e si va avanti fino a tarda notte, per riprendere la mattina di domenica fino a ora di cena.

Si tratta, in breve, di un festival dedicato allo sport e alla musica.
Ci saranno gare ed esibizioni di kung fu, muay thai, arti marziali vietnamite, zumba, “spinning alcolico”, longboard, calcio a cinque, danza hip hop e danza tribal gothic fusion; ci sarà un contest di writing e ci sarà tanta musica.
La set, infatti, tutto si trasforma per accogliere i concerti dei BedBoom e dei Monkey Mono e poi i djset di ben 15 dj che porteranno musica reggae, soul, dubstep, elettronica e techno.
I nomi? Se siete della zona e girate un po’, almeno un paio li conoscete di certo: Novarasta, U’Dan Harythmia, The Fancy Mudbloods, Sound Republic.

Non mancheranno le dirette radio durante i concerti, un’area ristoro e una mini esposizione di stand sempre a tema sport e giovani.

Dulcis in fundo: la crew dei Bedboom coordinerà un contest di freestyle hip hop e chi vincerà avrà dei premi importanti compresa la registrazione presso case discografiche.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment