Se vi è capitato di girare per la città negli ultimi tempi, vi siete imbattuti in pannelli e cartelli che presentano la mostra Homo Sapiens che vi abbiamo raccontato qualche tempo fa in questo post.
La mostra è stata prorogata fino a fine luglio e si circonda sempre più di eventi satellite.
Uno di questo è “Homo scribens”, una serie di giovedì letterari nel cortile della biblioteca durante i quali si potranno incontrare vari autori e parlare di narrativa, etica e storia. Evoluzione e diversità umana passano anche -e in gran misura- per la parola scritta.
Il 6 giugno alle 21 ci sarà un incontro con Maurizio Leigheb, etnologo che porterà alla scoperta della Nuova Guinea.
Il 13 giugno alle 18 Laura Pariani parlerà dell’uomo alla “fine del mondo”, con le storie dei piemontesi in Patagonia.
Il 20 giugno alle 18 si parla di “Politica, etica, economia. Logiche della convivenza” durante la conferenza con il teologo Giannino Piana.
Il ciclo di incontri termina il 27 giugno con un doppio appuntamento: alle 16,30 si potrà effettuare una visita guidata della mostra Homo Sapiens beneficianti del biglietto ridotto, ma per farlo occorre prenotarsi entro il 22 giugno telefonando al numero 0321/612571.
Alle 18 poi tutti di nuovo in biblioteca con Luigi Zanzi che porterà alla scoperta delle montagne e del suo libro “Civiltà alpina ed evoluzione umana”.