Come dicevo già qualche giorno fa, un’amica sta traslocando e sta dando via molte delle cose che non le serviranno più nella casa nuova. Qualche sabato fa ha allestito in garage un vero e proprio “mercatino” dividendo con cura libri, utensili per la casa, borse, vestiti, cancelleria, vasi e anche qualche quadro e cornice.
Probabilmente anche voi -come me-, complice la stagione, state facendo (o dovreste proprio fare!) ordine in armadi, soffitte e cantine. Gli angoli più nascosti della casa sono scrigni dai quali saltano sempre fuori quelle cose che… non-mi-ricordavo-nemmeno-di-avere. La maggior parte di queste cose dimenticate sono ancora in ottimo stato. Magari a voi non servono più, ma ad altri possono tornare utili è allora perché non metterle in circolo?
Un’altra cara amica (scout) mi ha raccontato che con questo spirito gli scout del Reparto Mizar del Gruppo Novara6 hanno organizzato per domenica 2 giugno, in piazza Martiri, il “Mercatino del garage” con lo scopo di raccogliere fondi per autofinanziare il “campo estivo a quota zero”. Ci sono sempre più famiglie che fanno fatica a livello economico e così i ragazzi hanno pensato di assumersi la piccola, grande responsabilità di aiutarsi a vicenda con questa colletta insolita.
Al mercatino troverete libri, bigiotteria, articoli di elettronica, vestiti e tante altre cose. E’ aperto dalle 10 alle 18 e non ci sono tagliandi dei prezzi ma tutto è a offerta libera.
Chissà che non troviate proprio quel pezzo vintage che cercavate! E chissà quanti altri tesori salteranno fuori.
P.S. dire che dovrei prendere esempio dalle amiche e fare ordine nel sottotetto prima che crolli?