Ma che bel Castello 4!

Tutti gli anni, la Fondazione Castello di Novara organizza un concorso di creatività per le scuole della città intitolato Ma che bel Castello! e chiede alle classi di raccontare delle storie legate al castello. Il primo anno i bambini e i ragazzi hanno condiviso la loro idea generale di castello, il secondo anno hanno lavorato sulle leggende del territorio, il terzo anno si sono impegnati ad ambientare dei racconti nel Cinquecento.
Quest’anno, invece, per la quarta edizione, hanno guardato verso il futuro, raccontando come sarà (o dovrebbe essere) secondo loro il castello fra uno, cento o mille anni.

Così sono nati castelli di caramelle e pieni di fiori, oppure castelli avanzatissimi dal punto di vista tecnologico e bisognosi di aprirsi al mondo, o ancora castelli che hanno capito che l’unica cosa saggia da fare è continuare a evolvere.

Se siete curiosi di ascoltare o vedere rappresentate le storie vincitrici dell’edizione 2012-2013, domenica 19 maggio potete partecipare alla festa di premiazione, alle 15.00 all’auditorio Cantelli in largo Sante Colonna.

Un’anticipazione! I vincitori di quest’anno sono
– la scuola d’infanzia Elve Fortis de Hieronymis con il racconto illustrato “Sogno un castello da vivere”
– la scuola primaria Levi con lo spettacolo “Il castello invisibile”
– la scuola secondaria di primo grado Bellini, con lo spettacolo “L’inerzia dell’uovo crudo”

Show CommentsClose Comments

Leave a comment